Cib Unicobas

sito della confederazione italiana di base CIB Unicobas, sindacato di base, libertario ed autogestionario

Iscriviti!

SCARICA E STAMPA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Perchè conviene iscriversi all’Unicobas scuola & Università 
Nell’attuale situazione, sempre più pesante e pericolosa,Tu sei direttamente ed individualmente coinvolta/o e non puoi più stare a guardare: devi scegliere. 
Scegli subito l’Unicobas, che oltre a difendere i tuoi interessi ed a darti la possibilità di partecipare appieno alla vita del sindacato (le assemblee degli iscritti e dei delegati nel nostro statuto sono organi aventi potere deliberante) ti offre con l’iscrizione i seguenti servizi e/o vantaggi:

  • riceverai gratis a casa i numeri del giornale “Unicobas”;
  • avrai consulenza sulla normativa gratis presso le sedi dell’Unicobas
  • riceverai gratis a casa i numeri del giornale “Unicobas Notizie”.

Per iscriversi all’Unicobas-scuola basta semplicemente riempire la delega che si trova in questa pagina e consegnarla al delegato di scuola o recapitarla alla sede di via Casoria 16 – 00182 Roma (anche per posta). 
Anche la semplice iscrizione è utile ed importante perchè sostiene economicamente il sindacato (noi non abbiamo nessun altro finanziamento che quello degli iscritti) ed inoltre ci rende più rappresentativi e quindi più forti (attualmente la rappresentatività di un sindacato viene “misurata” per legge facendo la media tra voti RSU ed iscritti: per accedere alla trattativa nazionale bisogna superare il 5% di media). 
Nel caso tu cambiassi idea potrai comunque sempre revocare la delega in qualsiasi momento (art.1 comma c del contratto collettivo quadro sui contributi sindacali del 9/11/95). Nel caso tu dovessi revocare la delega ad un altro sindacato per iscriverti al nostro riempi e facci pervenire il modulo di revoca assieme alla domanda di iscrizione all’Unicobas.