Per le regole di Youtube, arrivando a mille iscritti potremo fare dirette on line senza dover usare per forza solo Facebook o Zoom. Inoltre dal canale potrai rivedere assemblee e convegni, manifestazioni e tutto quel che facciamo.
La stragrande maggioranza degli iscritti all'Unicobas non lo ha ancora fatto: iscriviti al canale Youtube dell'Unicobas. Clicca sul logo
Care studentesse e cari studenti,
vogliamo ringraziarvi per l'essenziale contributo che avete dato alla costruzione di un percorso di lotta e resistenza vera opposta alla barbarie di una pandemia che non ora, ma da almeno trent'anni, flagella la Scuola Pubblica Italiana.
Vi ringraziamo per aver saputo cogliere l'occasione. Capita che un evento drammatico possa trasformarsi in una possibilità.
Leggi tutto...
Numerose le sproporzioni nel trattamento delle immissioni in ruolo di chi ha sostenuto il concorso straordinario 2018, rispetto agli altri concorsi. Per il concorso 2018 negli anni scolastici 2018/19 e 2019/20 la percentuale in linea teorica di immissione in ruolo è stata del 100%, ma in realtà avendo prorogato la validità delle graduatorie del concorso 2016, per molti l'immissione in ruolo dal concorso 2018 è rimasta pura utopia.
Leggi tutto...
TEST SIEROLOGICI: SCARSO GRADIMENTO
Scarso gradimento da parte del personale della scuola per i test sierologici, fino ad ora le Regioni hanno fatto i test sierologici solo a un quarto di loro. Non è un gran risultato se si considera che il giorno fissato dal ministero alla Salute per chiudere la campagna era ieri. Vista la situazione quasi ovunque si va avanti, e si faranno test fino alla prossima settimana.
Leggi tutto...
Come era ovvio la nullafacenza governativa di questi mesi ha prodotto una caotica ripartenza a metà della scuola.
Alle superiori si starà un po' in aula e po' connessi da casa e i presidi cercheranno di far rientrare la didattica a distanza dalla porta principale dappertutto per evitare rischi.
Proprio perché in questa situazione i rischi ci sono si moltiplicano le "regole" sanitarie fino a rendere quasi impossibile la ripartenza.
Leggi tutto...