Cib Unicobas

sito della confederazione italiana di base CIB Unicobas, sindacato di base, libertario ed autogestionario

circolari del ministero della funzione pubblica che annunciano lo sciopero generale scuola del 17 marzo 2017

Scarica  le circolari del ministero della funzione pubblica che annunciano lo sciopero generale scuola del 17 marzo 2017 proclamato dalla scrivente congiuntamente con altre ooss (sciopero congiunto unicobas, cobas, anief, usb). Lo sciopero risulta quindi regolarmente proclamato e chiunque puo’ aderirvi indipendentemente dalle eventuali lacune informative in capo all’amministrazione. Peraltro anche il miur ha inviato (solo oggi) analoga circolare relativa allo sciopero generale scuola del 17 marzo 2017 proclamato da unicobas, cobas, anief, usb (e le alleghiamo anche queste circolari).
I dirigenti scolastici sono tenuti a darne immediata comunicazione ai lavoratori ed all’utenza, sia con avviso per il tramite dei docenti (tutti, visto che i lavoratori non sono tenuti a dichiarare anticipatamente l’adesione o meno allo sciopero), sia per mezzo di avviso da affiggere fuori dell’istituto, avvertendo che “causa sciopero il 17 marzo non si garantisce il servizio”.
Lo sciopero copre l’intera giornata, straordinari ed attivita’ aggiuntive, progetti, collegi docenti e riunioni.
Docenti ed ata incaricati a tempo indeterminato o determinato, che non risulteranno presenti il 17 marzo e non si siano dichiarati in malattia, risulteranno automaticamente in sciopero.